La febbre del sabato sera

2/8/2014. La terza giornata del terzo Torneo Gaiazza mette in campo tutte e tre le leve di piccoli grandi campioni… 🙂 Una lunga serata, con ben cinque partite, nella quale si è messo piacevolmente in mostra il pubblico: sono arrivate le prime bandiere, le prime foto del nostro concorso, oltre alle “trombette” che hanno incitato i giovani calciatori.

Il primo match, davvero molto intenso e ben giocato, ha visto la Finlandia conquistare l’intera posta in palio ai danni della Danimarca (2-1), per la gioia dei supporters finlandesi scesi appositamente dal Nord per questa partita. Da segnalare, comunque, la grande sportività dei danesi che hanno continuato a strombazzare e ad applaudire i propri giocatori per tutta la sfida.

Subito dopo abbiamo assistito alla pesante vittoria della Norvegia contro la Svezia (4-0). Dopo soli 30″ dal fischio d’inizio, i norvegesi sono già in vantaggio grazie a Diego Traverso, abile a cogliere tutti di sorpresa (telecronisti compresi) e a portare in vantaggio i suoi. Di sicuro si tratta del gol più veloce nella storia del nostro torneo!! Il risultato, inoltre, testimonia come Mister Cerri debba necessariamente ritrovare il famigerato bandolo della matassa, per evitare di sprofondare sempre più giù in classifica.

Dopo il cambio campo, si riparte delle leve “medie”: il Mozambico cede di fronte al Madagascar per 2-1; ma può senz’altro recriminare con la sorte avversa: pali, traverse, gol sbagliati sulla linea di porta e un Dellepiane in forma smagliante, lasciano i ragazzi di Mister Matteo Parodi a bocca asciutta.

Nell’altro match “africano” il Congo cala la cinquina contro il Sudan e si posiziona al secondo posto nel girone. Le doppiette di Dolcini e Navamo e il gol di Torrisi vanificano i due bei gol di Russello.

Alle 23,30 circa va in scena, infine, la partita dei “grandi”: Tonga-Isole Far Oer. I ragazzi in campo confermano tutte le loro capacità di gioco e di palleggio e il risultato (3-3) rimane in bilico fino ai rigori, necessari per regalare alle Isole Far Oer due punti importanti che gli permettono di agganciare, in vetta alla classifica, proprio il Tonga. Ne vedremo delle belle in questo girone…ne siamo certi!

Stay tuned… 🙂