Mamma li Turchi!!

1/8/2014. Si tinge di rosa la seconda serata del nostro torneo. Vi ricordate le Fornacche? La squadra femminile che nella scorsa edizione aveva suscitato grande simpatia e tifo? Ebbene, queste ragazze (ci è stato detto) durante l’anno si sono allenate duramente, presentandosi oggi sotto l’effigie del Kenya, per porre rimedio a ciò che l’anno scorso era mancato: i risultati. Non ci credete? Andate a chiederlo un po’ ai ragazzi del Mozambico… La partita tra le due compagini è stata decisamente…maschia! Messe bene in campo, le girls hanno tirato su un muro davanti alla propria porta, aiutate sia da un difesa impeccabile, sia da una super portiera quale è Alice Turchi. Sue sono state le parate decisive, in partita e ai rigori, che hanno permesso al Kenya di portare a casa la prima vittoria. Applausi scroscianti per queste calciatrici che, ne siamo certi, saranno una vera e propria spina nel fianco per tutte le squadre della leva 2002-2003-2004. Brave ragazze! 🙂

Anche la seconda partita serale ha necessitato dei rigori per stabilire il vincitore. Dopo mezz’ora di gran calcio, che ha visto andare in gol Fabbrucci A. e Torrisi L., la lotteria dei penalty si è protratta fino all’oltranza per mettere, poi, sugli scudi i ragazzi del Madagascar. Il Congo si consola, comunque, con un punto in classifica e con la consapevolezza di poter ancora dire la propria nel girone.

Per la leva dei piccoli, invece, prevale l’equilibrio nel girone: 4 nazionali a quota 3 punti e l’Islanda chiude ferma al palo. Le due partite di oggi hanno però messo l’accento su un dato importante: le squadre sono tutte davvero competitive. Ne sono prova i due risultati: 2-1 in favore di Danimarca e Finlandia ai danni, rispettivamente, di Islanda e Svezia. Incontri molto intensi dove si sono visti anche delle gran belle giocate. Alè ragazzi!