Si inizia!

31/7/2014. Il 3^ Torneo Gaiazza-Memorial Marco Bruzzone è finalmente iniziato!! Dopo i consueti 15 minuti di ritardo sulla tabella di marcia, e dopo una particolare cerimonia iniziale (che ci ha fatto rivivere momenti thriller dell’ultimo Mondiale 😀 ), i ragazzi in spasmodica attesa sono finalmente potuti scendere in campo. Non prima, però, di aver fatto conoscenza con Luisa, la nuova “arbitressa” che ha diretto i primi due incontri con grande acume, avendo anche cura dei piccoli giocatori in campo.

Pronti, via e dopo solo un giro di orologio ecco già il primo gol della Norvegia ai danni dell’Islanda (leve 05/06). Partita molto viva che termina difatti con un rotondo punteggio (5-1 per i “norvegesi”). Subito dopo va in scena (sempre per le leve dei piccoli) Danimarca-Svezia. Un incontro decisamente più tattico e il punteggio ne è la prova: 2-0 per i “danesi” per la gioia di Mister Cerri.

Cambio di leva e cambio di…campo! Il terreno di gioco viene magicamente ingrandito dai componenti dello staff per le successive due partite (leve 99-00-01): Honduras-Tonga, roboante match che ci ha deliziato con ben 10 gol (8-2 per i “tongolesi”) anche se la punizione per Honduras è stata fin troppo eccessiva, e Cipro-Isole Far Oer, prima partita del torneo che ha visto protagonisti i calci di rigore e i due portieri. La vittoria, alla fine, va alle Isole Far Oer.

Se il buongiorno si vede dal mattino…ne vedremo delle belle! 🙂 A stasera!